Su di me

 

Mi chiamo Sara e da più di 10 anni sono una fisioterapista. Amo il mio lavoro e sono una persona dinamica, allegra e professionale.

Mi sono laureata all’Università di Ferrara nel novembre del 2006 con una tesi sperimentale sulle Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA), ottenendo il voto massimo di 110/110 e lode.

Ho lavorato per più di 6 anni come dipendente di una Cooperativa, variando molto la mia esperienza: dalla casa di riposo ai pazienti affetti da Sclerosi Multipla, dall’ambito ortopedico a quello neurologico, dall’ambulatorio privato ai domicili del nostro territorio, dall’adulto ai bambini/ragazzi, dai giovani sportivi al paziente anziano.

Per alcuni mesi del 2011 ho ideato e portato avanti con una collega il progetto “Ulisse, il multiforme ingegno” per l’Associazione Sociale Sportiva Invalidi (A.S.S.I. Onlus)

Dal 2012 ho intrapreso la grande avventura della libera professione aprendo uno studio privato con un collega. In breve tempo mi sono accorta di come la libera professione sia il vestito più giusto per me, così mi sono licenziata nell’ottobre del 2013, dedicandomi quasi interamente all’ambito privato. Inoltre, da quel momento, lavoro per la Casa di Riposo “Gaggia Lante SER.S.A. S.P.A.” di Belluno.

Dal 2011 al 2016 sono stata referente provinciale dell’Associazione Italiana Fisioterapisti (A.I.Fi.): partecipando in maniera attiva alla sfera politica della professione e insieme ai colleghi iscritti del territorio bellunese impegnandomi a far conoscere e dar valore alla figura del fisioterapista in provincia.

Dal 2011 ho gestito per la provincia di Belluno un progetto dell’A.I.Fi. “La schiena va a scuola: prime regole per rispettarla”, organizzando lezioni-gioco per i bambini delle scuole elementari, incontri formativi per gli insegnanti e serate informative rivolte ai genitori. Progetto concluso positivamente e con grande soddisfazione.

In questi anni di lavoro, ho avuto modo di tenere diverse conferenze di ambito fisioterapico con argomenti vari dall’attività sportiva nell’età evolutiva, patologie di spalla, artrosi.